News
Al Mammut Club vince l'affluenza con 249 iscrizioni totali!

Terminati anche i tornei presso il Mammut Club, con tappe di singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile, doppio misto dove a vincere è stata la grandissima affluenza di iscrizioni: 249 in totale le iscrizioni, spalmate sui 5 tornei e due settimane di grandissimo tennis amatoriale presso uno dei Club più rinomati e più importanti del circuito Uisp provinciale.
Come sta avvenendo sempre più frequentemente tante sorprese hanno fatto da contraltare alle ultime riconferme del tennis provinciale: la tappa di singolare maschile ha visto nuovamente vincitore Fabio Gariboldi, del Mammut Club in finale contro Bussolari Simone, autentico Totem del circuito. Dopo due set di grandissimo equilibrio e un tiebreak sul fil di lana, zampata vincente del giocatore del Mammut che chiude per 9 punti a 7 e alza le braccia al cielo! Da segnalare che Gariboldi aveva già vinto un torneo nella passata stagione, sempre al Mammut ma nella versione invernale, a dicembre 2013.
Nel doppio maschile la coppia Fabio Roversi/ Fabio Gariboldi arriva inaspettatamente in finale dove a sbarrargli la strada ci pensa una delle coppie più scomode del circuito, già vincitrici di numerose tappe in questi anni: il duo Nicolakakis/Giubertoni come sempre si esprime su altissimi livelli di concretezza tattica, chiudendo in due set ogni partita del torneo. Un torneo che complessivamente ha segnato 72 iscritti suddivisi per 36 coppie, molte delle quali composte da top ten del ranking provinciale.
Nel doppio misto sale in cattedra Erika Aldrovandi: la talentuosa tennista della Villa d’Oro si candida prepotentemente per il “triplete” al Mammut Club oltre che per la vittoria finale del ranking: in coppia con Marchi Pierpaolo e accreditati dei favori del pronostico, vincono il torneo regolando sempre tutte le coppie avversarie in due set, seppur combattuti.
Segno di una grande pragmaticità tattica e di spiccate doti di gestione dei momenti topici dei match: doti che sono venute fuori anche nel doppio femminile, vinto sempre da Erika in coppia con Claudia Testi al tiebreak finale contro le fortissime giocatrici del Mammut, Irina Sourmatch e Giulia Provvisionato. Match tiratissimo e giocato su pochissimi punti, vinti con grandi abilità dalle giocatrici Villadoregne.
Infine il torneo si è chiuso con il doppio femminile che ha riconfermato leader la giocatrice del mese, Lodi Serena. La giovane tennista, dopo aver sbancato il torneo di Carpi sempre in finale contro Erika Aldrovandi, replica al Mammut: finale sempre la stessa e grande dimostrazione di forza e lucidità contro un’avversaria motivata dalle due vittorie del giorno precedente.
Un torneo che si chiude quindi tra gli applausi e ringraziamenti nei confronti del Circolo, dei giudici e dei giocatori: ora riflettori puntati sui doppi in Villa d’Oro e sugli eventi di Soliera (doppio Evergreen con minimo 100 anni in due) e Carpi, doppio giallo con racchette di legno e 2.500 (duemilacinquecento euro) di montepremi.