News

Giovedì 31 Dicembre 2015

Mammut Open: 299 iscrizioni x 17 giorni di torneo GRANDIOSI!

di Staff Lega Tennis

Questa stagione si conferma come quella dei record, e settimana dopo settimana la crescita e l’entusiasmo del Tennis targato Uisp Modena cresce in modo esponenziale!

Si conclude così uno degli eventi più attesi, il primo vero giro di boa della stagione; il torneo dei tornei, forse uno dei più belli dell’anno per almeno 10 motivi, una sorta di nuovi 10 comandamenti tennistici.

Il primo, perché il torneo è una tappa SLAM, che per così dire, ha “una vagonata” di punti in palio.

Il secondo perché il Mammut Club è un centro con una tradizione tennistica incredibile e vero punto di riferimento di tutto il tennis provinciale, oltre che del tennis Uisp.

Il terzo sono i premi solitamente molto ricchi; il quarto, la partecipazione, da sempre straordinaria. Un po’ come se la ordinasse il medico!! Numeri che di anno in anno crescono e la cifra di 299 iscrizioni è un numero che da anni non si vedeva sui campi di tennis!

Il quinto motivo è per la cornice di pubblico che spesso supera il centinaio di persone; il sesto è per gli incredibili 5 tabelloni, con le donne finalmente protagoniste anche nel doppio femminile, con numeri e tennis veramente di ottima fattura. 5 tornei in contemporanea tutti con ottimi tabelloni, come non se ne sono mai visti.

Il settimo è per la bellezza del tennis che viene espresso ogni giorno in ogni partita, con etica, stile, amicizia e agonismo che fino alla fine lasciano presagire vittorie incredibili.

L’ottavo è per la grande attesa che il torneo del Mammut Club riesce a suscitare nelle settimane precedenti; il nono è per il grande ed affiatato staff che riesce a mettere in campo oltre 500 partite in 17 giorni, alternandosi e coordinandosi nel lavoro e nelle presenze.

Il decimo è per l’ottimo servizio collaterale di segreteria e ristorazione, sempre perfetto nei confronti dei tennisti e del pubblico.

Insomma un successo prima, durante e dopo!

Ed ora, veniamo ai tornei.

SINGOLARE MASCHILE:

Il torneo dei grandi numeri parte con 110 atleti al via (e almeno 10 che sono stati lasciati fuori per iscrizione pervenuta in ritardo). Torneo che già dai primi turni vede nomi nuovi che strappano applausi e teste di serie che soccombono in modo inaspettato. Torneo straordinario di Laffi Mauro, che riesce a sorprendere il futuro vincitore Ronchi, portandosi 5-1 in un set poi perso al tiebreak.

Stessa cosa per Scavazza Luca, giocatore che da un anno a questa parte dimostra un livello di gioco eccelso; su tutti, i nomi nuovi di vertice sono sicuramente almeno 3 dei primi 4, nuove stelle a questi livelli, mai così in alto nel circuito Tennis Uisp Modena.

Semifinalisti e autori di un torneo a dir poso eccellente, Drenaggi Alessandro del Tennis Formigine, autore di 3 match che entreranno nella leggenda (battuti al tiebreak Di Donato, D’Amora e Cicchetti, tutti top player) e Miglioli, unica stella che ormai di abitudine arriva tra i primi.

Finalissima tra il giovanissimo outsider Ronchi Francesco (Pol. Maranello), il giocatore dal tennis più devastante visto sui campi del Mammut Club, contro il nuovo nome del circuito da alcuni mesi a questa parte, che a suon di vittorie sta scalando la vetta del circuito, Andrea Guandalini (CT Carpi).

Una finale che vede la solidità di Guandalini avere la meglio nella prima mezzora (3-0) prima dell’imperiosa entrata in scena di Ronchi: sciolte le briglie ai cavalli del motore (tanti!!), la partita prende il binario a lui più congeniale e si chiude con un tirato 6/4 6/3 consegnando il giovane tesserato della Pol. Maranello all’albo d’oro del torneo!

DOPPIO MASCHILE:

Il testa di serie numero uno del torneo, Buttazzi Daniele, autore di un buon torneo in singolare, si rifà in doppio, nel tabellone delle 48 coppie iscritte.

Il torneo, che vede anche qui il ribaltamento dei pronostici con uscite premature delle coppie favorite, ha in realtà la coppia seconda classificata come vera rivelazione del torneo.

Il duo formato da Roversi Fabio e Piacentini Giorgio (giocatore di straordinario talento, al grande rientro nel tennis “che conta”) riesce a sbalordire il Mammut Club, con schemi e giocate da vero duo professionista. Escono di scena per mano di Roversi/Piacentini almeno 3 coppie possibili pretendenti al titolo (Natalini/Bruschi, Duzzi/Reggiani, Paganelli/Marchi). Tutti match risolti sul filo di lana con talento, agonismo e capacità tattiche, che in futuro saranno sicuramente da tenere ben presenti.

Unica coppia testa di serie che si conferma in semifinale è il duo Brunetti/Garuti, vincitori a San Faustino, che devono arrendersi a Buttazzi/Miglioli, obiettivamente i più forti del torneo, vista la regolarità, l’incisività e la solidità espressa, sia in fasi di attacco che di difesa.

Nella finalissima, testa a testa fino al tiebreak, in un match che più che di tennis sembra di pugilato o di scherma: ad ogni stoccata di una coppia, gli avversari riescono a reagire infilando un colpo sempre inatteso e vincente.

Nel tiebrak, piccolo cedimento fisico (stiramento) per Piacentini, provato dei match estenuanti dei turni precedenti: alla fine vittoria per 6-5 6-2 peri favoriti Buttazzi/Miglioli che concludono 2 settimane veramente straordinarie di tennis.

SINGOLARE FEMMINILE:

Altro torneo eccellente, quello delle ragazze uisp! Un volto nuovo sbanca il torneo FIGURELLA, che metteva in premio trattamenti FIGURELLA MODENA, per oltre 1.000 (mille/00) euro. Anzi più di un volto nuovo...

Alice Amendolito, con il suo gioco dolce e allo stesso tempo esplosivo, infila 4 partite perfette, alcune delle quali risolte al fotofinish: match incredibile contro Vezzelli Elena al secondo turno (rimonta e vittoria per 3-6 6-5 9-2) ed in finale sempre in rincorsa, contro Borsari Mariella (2-6, 6-3, 9-7).

Da segnalare il grandissimo torneo di Borsari, capace di estromettere la super favorita Claudia Testi in semifinale, per 9-7 al tiebreak.

Tra i volti nuovi anche quelli di Sonia Gilioli, che sfiora il colpaccio contro la Testi: Sonia, giocatrice di Saliceta, sarà sicuramente una temibile avversaria per tutte le concorrenti del circuito nei tornei futuri. Le abilità tecniche, mentali, tattiche e atletiche sono sicuramente da giocatrice di vertice e l’eleganza mostrata nel disputare punti difficili potrà portarla di certo in alto. Insomma, un’altra grande rivelazione targata “torneo Mammut Club & Tennis Uisp Modena...”

DOPPIO MISTO:

Il doppio misto si conferma di altissimo livello con Sara Ruspaggiari vera dominatrice dei doppi; la giovane atleta della Sacca (ottima la performance anche delle altre atlete, tipo Zagatti e Graziano G.) si prende la rivincita dopo il secondo posto degli ultimi anni al Mammut, vincendo sia il misto che il doppio femminile.

In questa categoria, con superpremio FIGURELLA in palio, ha come socio Marchi PierPaolo e insieme lasciano poco spazio agli altri attori del torneo. Anche i favoriti Testi/Bardozzo escono di scena in due set, seppur tiratissimi.

Dall’altra parte del tabellone arriva in fondo una coppia molto interessante nel panorama modenese: il duo Scavazza Luca e Battistelli Sugeily elimina prima Miglioli/Borsari al tiebreak e poi i numeri uno Torricelli/Torricelli in due set.

Nell’atto conclusivo, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, è troppa la voglia di vincere del duo esperto Ruspaggiari/Marchi: alla fine vittoria netta, anche se la differenza vista durante l’intero torneo tra queste coppie è veramente minima. L’emozione però si sa…gioca brutti scherzi in appuntamenti storici come questi!

DOPPIO FEMMINILE:

E per concludere in bellezza il torneo di doppio femminile: bellezza di gioco e di atlete è senza precedenti, in un torneo che ha regalato emozioni bellissime già dai primi turni.

Nonostante i risultati, si dimostrano giocatrici in grande crescita molte delle avvenenti atlete accorse per giocare il torneo: tra queste grande presenza per le giocatrici della Sacca, menzionate anche in precedenza, con Cambi, Zanni, Zagatti e Amorico, che strappano applausi del pubblico.

Benissimo anche le coppie favorite Pagani/Guarnera e Ruspaggiari/Graziano, con una finale veramente entusiasmante che rimetteva parzialmente in palio il torneo di Carpi delle settimane precedenti: in quell’occasione il duo Guarnera/Bonomi (qui sostituita dalla Pagani) ha avuto la meglio su Ruspaggiari/Graziano. Al Mammut, dove vige la regola del vincitore inatteso, prestazione assolutamente straordinaria di Giulia Graziano: la tennista della Sacca detta tempi, ritmi e giocate alla Ruspaggiari e porta il team alla vittoria per 6-5 6-1.

Grandissimi complimenti a tutti, staff e giocatori, ed un ringraziamento speciale al Mammut Club, alla segreteria, alla direzione e al ristorante, in grado di fornire un supporto ineguagliabile. Un evento riuscito alla perfezione e che crea grande attesa per le prossime due tappe al Mammut Club (Febbraio e Maggio) dove si proverà a rendere l’evento ancora più grande ed importante!

commenti degli utenti
tech partner
duepalleggi.it
aemilia
guida di accesso all'area tesserati tennis uisp modena

In un'ottica di costante miglioramento dei servizi offerti da UISP Modena ai propri tesserati, il funzionamento dell'area riservata ai tesserati è stato aggiornato affinchè risulti ancora più immediato e di semplice utilizzo per tutti gli utenti.

D'ora in avanti, la creazione dei vari account avverrà in maniera totalmente automatica, entro 24 ore dal rilascio della tessera (o scheda di attività) in corso di validità da parte dell'ufficio tesseramento per la sola disciplina del TENNIS. Per garantire una maggiore sicurezza, nessuno dei vecchi account creati su questo portale sarà più attivo e nessuna nuova registrazione manuale potrà essere effettuata. L'accesso sarà riservato ai soli tesserati del Comitato UISP di Modena (in possesso di tessera o scheda di attività per la disciplina TENNIS - codice attività 40C).

Di seguito la semplice procedura da seguire per accedere all'area tesserati e attivare il proprio profilo giocatore sul sito:

1. INSERISCI IL TUO NOME UTENTE

Il tuo nome utente viene generato in automatico dal sistema utilizzando i tuoi dati anagrafici.

Il nome utente sarà composto da:
● le prime 4 lettere del tuo COGNOME
● le prime 4 lettere del tuo NOME
● il tuo ANNO DI NASCITA

Esempio: il tesserato Rossi Mattia nato il 24.05.1983 per accedere userebbe il nome utente "ROSSMATT1983".

2. INSERISCI LA PASSWORD

La tua password viene generata in automatico dal sistema utilizzando la tua data di nascita.

La password sarà composta da:
● il tuo GIORNO DI NASCITA
● il tuo MESE DI NASCITA
● il tuo ANNO DI NASCITA

Esempio: il tesserato Rossi Mattia nato il 24.05.1983 per accedere userebbe la password "24051983".

3. ESEGUI IL LOGIN
4. SEGUI LA PROCEDURA DI PRIMO ACCESSO E ATTIVA IL TUO ACCOUNT GIOCATORE

Al tuo primo accesso all'area tesserati, il sistema ti guiderà nel completamento di 4 semplici passaggi che ci permetteranno di configurare il tuo account, rendendo la tua esperienza di navigazione e di gioco ancora più coinvolgente e appagante. Terminata la procedura, l'account giocatore verrà attivato e si potrà iniziare ad utilizzare l'area riservata ai tesserati con piena funzionalità.

ASSISTENZA E SEGNALAZIONE DI PROBLEMI

Se sei regolarmente tesserato per la stagione in corso e dovessi riscontrare difficoltà ad accedere alla tua area riservata, il nostro servizio di assistenza è a tua disposizione chiamando:
● l'Ufficio Tesseramento UISP Modena al numero 059.348811 (consulta gli orari di apertura)
● il responsabile web della Lega Tennis al numero 340.7053426 (per urgenze)

Informativa sulla privacy e trattamento dati personali

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito www.tennisuispmodena.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi del sito web www.tennisuispmodena.it per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: www.tennisuispmodena.it.
L'informativa è resa solo per il sito web www.tennisuispmodena.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.
L'accesso al sito www.tennisuispmodena.it presuppone il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati personali, secondo le modalità descritte nella presente informativa sulla privacy.

I DATI PERSONALI OGGETTO DEL TRATTAMENTO

UISP Comitato Territoriale Modena A.P.S. (in seguito "titolare") considera molto importanti i dati personali dei propri soci, clienti e di tutte le persone fisiche che a qualsiasi titolo entrano in contatto con l'organizzazione. UISP Comitato Territoriale Modena A.P.S. (sede via IV Novembre 40/H Modena, CF 94014150364) è titolare del trattamento dei dati personali e, in quanto tale, intende operare nel rispetto del Regolamento Generale europeo sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR 2016/679) e delle altre norme nazionali in materia. Il titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (in particolare, nome, cognome, codice fiscale, luogo e data di nascita, residenza, email, numero telefonico - in seguito, “dati personali” o anche “dati”) e sensibili (certificato medico) da te comunicati in fase di tesseramento e/o acquisto di servizi. La presente informativa ha lo scopo di comunicarti, in quanto interessato, le basi giuridiche che costituiscono il fondamento del trattamento dei dati, le modalità attraverso le quali il trattamento viene effettuato, i diritti in capo agli interessati stessi, il tempo di conservazione dei dati, i contatti ai quali fare riferimento per esigenze relative al trattamento dei dati o per l'esercizio dei relativi diritti, elencati in seguito.

COSA SI INTENDE PER TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

FINALITA' E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Trattiamo i tuoi dati in relazione agli obblighi statutari e per poter dare seguito al rapporto associativo e/o di fornitura servizi tra te e l'organizzazione e per poter dimostrare, ai fini fiscali e civili, l'effettività del rapporto associativo, nonché per poter fornire tutti i servizi richiesti. Trasmetteremo dati a terzi per gli adempimenti degli obblighi legali e l'attuazione del servizio che ci hai richiesto. La base giuridica sottostante al trattamento dei dati personali, quindi, è costituita dall'esecuzione di un contratto e dall'adempimento di un obbligo di legge. Nel caso in cui la legge imponga l'obbligo di richiesta del certificato medico per poter svolgere le attività sportive, tale certificato medico verrà richiesto da UISP Comitato Territoriale Modena A.P.S. e i dati in esso contenuti saranno trattati in ottemperanza ad un obbligo di legge (DM 18/2/1982, DM 28/2/2018, DM 24/4/2013, DM 8/8/2014).

CON QUALI MODALITA' TRATTIAMO I TUOI DATI

I tuoi dati sono archiviati sui nostri server ai quali può accedere solo personale istruito. Possono essere salvati anche in formato cartaceo. I dati sono inoltre comunicati alla compagnia assicurativa (Marsh Spa) per poter adempiere all'obbligo legale e contrattuale che prevede la copertura assicurativa obbligatoria per coloro i quali svolgono attività sportive e per le ulteriori coperture assicurative eventualmente richieste. I dati serviranno inoltre per inviare comunicazioni inerenti al rapporto contrattuale tra UISP Comitato Territoriale Modena A.P.S. e i propri tesserati (iniziative, eventi, notizie, convenzioni, aggiornamenti etc).

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI

I dati vengono conservati per un tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati e comunque per il tempo necessario ad adempiere gli obblighi di legge.

QUALI SONO I TUOI DIRITTI

Puoi chiedere al titolare di accedere ai tuoi dati, correggere i tuoi dati personali, fornirti i tuoi dati personali, cancellare i tuoi dati personali (nel rispetto degli obblighi contrattuali di UISP Comitato Territoriale Modena A.P.S. verso di te), effettuare reclamo presso l'autorità competente.

CHI PUOI CONTATTARE

I dati di contatto sono i seguenti: MAIL: info@tennisuispmodena.it - TEL: 059.348811

Informativa sui cookie (Cookie Policy)

Al fine di rendere più comoda possibile la Sua visita al nostro sito web, per la presentazione del nostro assortimento di prodotti utilizziamo dei cookies. Si tratta di piccoli aggregati di testo registrati localmente nella memoria temporanea del Suo browser, e quindi nel Suo computer, per periodi di tempo variabili in funzione dell'esigenza e generalmente compresi tra poche ore e alcuni anni, con l'eccezione dei cookie di profilazione la cui durata massima è di 365 giorni solari.
Mediante i cookie è possibile registrare in modo semi-permanente informazioni relative alle Sue preferenze e altri dati tecnici che permettono una navigazione più agevole e una maggiore facilità d'uso e efficacia del sito stesso. Ad esempio, i cookies possono essere usati per determinare se è già stata effettuata una connessione fra il Suo computer e i nostri siti per evidenziare le novità o mantenere le informazioni di "login". A Sua garanzia, viene identificato solo il cookie memorizzato sul suo computer.

TIPOLOGIE DI COOKIE

Questo sito fa uso di tre diverse tipologie di cookie:

1. Cookie tecnici essenziali
Questi cookie sono necessari al corretto funzionamento del sito. Consentono la navigazione delle pagine, la condivisione dei nostri contenuti, la memorizzazione delle Sue credenziali di accesso per rendere più rapido l'ingresso nel sito e per mantenere attive le Sue preferenze e credenziali durante la navigazione. Senza questi cookie non potremmo fornire i servizi per i quali gli utenti accedono al sito.

2. Cookie statistici e prestazionali
Questi cookie ci permettono di sapere in che modo i visitatori utilizzano il sito, per poterne così valutare e migliorare il funzionamento e privilegiare la produzione di contenuti che meglio incontrano i bisogni informativi dei nostri utenti. Ad esempio, consentono di sapere quali sono le pagine più e meno frequentate. Tengono conto, tra le altre cose, del numero di visitatori, del tempo trascorso sul sito dalla media degli utenti e delle modalità di arrivo di questi. In questo modo, possiamo sapere che cosa funziona bene e che cosa migliorare, oltre ad assicurarci che le pagine si carichino velocemente e siano visualizzate correttamente. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono anonime e non collegate ai dati personali dell'utente. Per eseguire queste funzioni nei nostri siti utilizziamo i servizi di terze parti che anonimizzano i dati rendendoli non riconducibili a singoli individui (cosiddetto "single-in"). Laddove siano presenti servizi non completamente anonimizzati, Lei li troverà elencati tra i cookie di terze parti per i quali è possibile negare il consenso, a garanzia della Sua privacy.

3. Cookie funzionali e di profilazione di terze parti
In questa categoria ricadono sia cookie erogati da soggetti partner di UISP Comitato Territoriale Modena A.P.S. e ad essa noti, sia cookie erogati da soggetti terzi non direttamente controllati o controllabili da UISP Comitato Territoriale Modena A.P.S.
I cookie provenienti dai nostri partner consentono di offrire funzionalità avanzate, nonchè maggiori informazioni e funzioni personali. Ciò include la possibilità di condividere contenuti attraverso i social network e di accedere ai servizi di videostreaming. Tali servizi sono principalmente forniti da operatori esterni ingaggiati o consapevolmente integrati da UISP Comitato Territoriale Modena A.P.S. Se si dispone di un account o se si utilizzano i servizi di tali soggetti su altri siti Web, questi potrebbero essere in grado di sapere che l'utente ha visitato i nostri siti. L'utilizzo dei dati raccolti da questi operatori esterni tramite cookie è sottoposto alle rispettive politiche sulla privacy e pertanto si identificano tali cookie con i nomi dei rispettivi soggetti. Tra questi si annoverano i cookie registrati dai principali social network che Le consentono di condividere gli articoli dei nostri siti e di manifestare pubblicamente il gradimento per il nostro lavoro.
I cookie non provenienti da partner di UISP Comitato Territoriale Modena A.P.S., sono cookie veicolati senza il controllo di UISP Comitato Territoriale Modena A.P.S., da soggetti terzi che hanno modo di intercettare l'utente durante la sua navigazione anche al di fuori dei siti UISP Comitato Territoriale Modena A.P.S. Questi cookie, tipicamente di profilazione, non sono direttamente controllabili da UISP Comitato Territoriale Modena A.P.S. che non può quindi garantire in merito all'uso che i terzi titolari fanno delle informazioni raccolte.

GESTIONE DEI COOKIE

Nel caso in cui Lei abbia dubbi o preoccupazioni in merito all'utilizzo dei cookie Le è sempre possibile intervenire per impedirne l'impostazione e la lettura, ad esempio modificando le impostazioni sulla privacy all'interno del Suo browser al fine di bloccarne determinati tipi.

Poichè ciascun browser - e spesso diverse versioni dello stesso browser - differiscono anche sensibilmente le une dalle altre se preferisce agire autonomamente mediante le preferenze del Suo browser può trovare informazioni dettagliate sulla procedura necessaria nella guida del Suo browser. Per una panoramica delle modalità di azione per i browser più comuni, può visitare l'indirizzo www.cookiepedia.co.uk

Le società pubblicitarie consentono inoltre di rinunciare alla ricezione di annunci mirati, se lo si desidera. Ciò non impedisce l'impostazione dei cookie, ma interrompe l'utilizzo e la raccolta di alcuni dati da parte di tali società.

Per maggiori informazioni e possibilità di rinuncia, visitare l'indirizzo www.youronlinechoices.eu

ACCETTAZIONE E RINUNCIA DEI COOKIE

Proseguendo nella navigazione su questo sito chiudendo la fascetta informativa o facendo click in una qualsiasi parte della pagina o scorrendola per evidenziare ulteriore contenuto, si accetta la Cookie Policy di UISP Comitato Territoriale Modena A.P.S. e verranno impostati e raccolti i cookie. In caso di mancata accettazione dei cookie mediante abbandono della navigazione, eventuali cookie già registrati localmente nel Suo browser rimarranno ivi registrati ma non saranno più letti nè utilizzati da UISP Comitato Territoriale Modena A.P.S. fino ad una successiva ed eventuale accettazione della Policy. Lei avrà sempre la possibilità di rimuovere tali cookie in qualsiasi momento attraverso le modalità di cui ai siti citati nel paragrafo "Gestione dei cookie".