News
Regolamento 2ª edizione Formigine Padel Cup Rodeo

La ASD Polisportiva Formiginese indice ed organizza sul proprio campo, sito in Formigine (Modena) in Via Caduti di Superga 2, la 2a edizione del Padel Cup.
Il Torneo è autorizzato da UISP Comitato Territoriale di Modena, che ne ha approvato il presente programma-regolamento, e dal CONI quale Fase 1 del Torneo Nazionale di Padel.
Art. 1
Il torneo di Doppio Maschile si svolgerà dal 06 Marzo 2021 al 07 Marzo 2021 una volta che saranno raggiunte il numero minimo di 16 coppie iscritte. Il numero massimo di coppie ammissibili è fissato in 30. Saranno accettate le iscrizioni in base all’ordine cronologico.
Art. 2
La quota d’iscrizione stabilita è di Euro 20,00 per ogni singolo partecipante; le iscrizioni dovranno pervenire compilando il relativo modulo di iscrizione presente sul sito www.tennisuispmodena.it entro e non oltre le ore 24.00 di martedì 23 Febbraio 2021.
Ogni singolo giocatore dovrà compilare il modulo in tutte le sue parti indicando nel campo NOTE nome e cognome del proprio compagno di doppio. Eventuali iscrizioni incomplete non saranno prese in carico.
Art. 3
La gara si disputerà stilando un tabellone ad eliminazione diretta. Tutti gli incontri si disputeranno 2 set su 3 a 4 giochi. Sul 40-40 si giocherà il primo vantaggio e successivamente il punto secco con scelta del ricevitore. Sul 3-3 si andrà ai 5 e sul 4-4 si disputerà un tiebreak ai 7 punti.
Tutte le partite saranno auto-arbitrate dagli stessi giocatori, ma vi sarà una supervisione dell’organizzazione per dirimere eventuali controversie. Qualora i giocatori non siano presenti al momento della chiamata, l’incontro sarà perso dalla squadra assente. Le gare avranno inizio alle ore 8,30.
Art.4
Si gioca su campo al coperto con fondo di tappeto in erba sintetica. Tutte le partite saranno giocate con palle HEAD PRO WORLD PADEL TOUR. Qualora i partecipanti non disponessero di una racchetta, sarà cura della ASD Formiginese Polisportiva fornirla tra le racchette in dotazione al circolo.
Art.5
Eventuali provvedimenti disciplinari che si rendessero necessari per comportamenti degli atleti non conformi allo spirito sportivo ed etico della ASD Formiginese Polisportiva, saranno esaminati dalla Commissione Disciplinare dell’organizzazione.
Art.6
Il montepremi del torneo di Euro 350,00 è così suddiviso: 1° classificati: coppe + Euro 150,00 in buoni acquisto; 2°classificati: medaglie + Euro 100,00 in buoni acquisto; semifinalisti: Euro 50,00 in buoni acquisto.
Art.7
La partecipazione a questa competizione prevede l’obbligo di presentare al momento della discesa in campo la Tessera Uisp Atleta 2020-2021 ed il Certificato Medico Sportivo Agonistico (di cui una copia verrà trattenuta agli atti presso la segreteria del torneo).
Art.8
Norme anti COVID: come da disposizioni in essere alla pubblicazione del presente regolamento, il torneo si disputerà a porte chiuse, ovvero senza la presenza di pubblico. Gli spogliatoi saranno chiusi. I giocatori dovranno indossare la mascherina fino al momento della discesa in campo. Saranno presenti termo scanner e dispenser con soluzioni idroalcoliche per la disinfezione delle mani. All’atto del versamento della quota di partecipazione, i giocatori dovranno firmare l’autodichiarazione COVID. I giocatori potranno attendere il proprio turno di gioco in un’apposita saletta adiacente al campo dove sarà presente un punto di ristoro con bibite e snack fruibile esclusivamente dai giocatori.
A.S.D POLISPORTIVA FORMIGINESE